La Direzione della Eredi Airoldi Srl ha deciso di dotarsi di un sistema di gestione per la qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001: 2015. In tale ambito emette la presente Politica per la qualità con l’intenzione di perseguire i seguenti obiettivi:
- Diventare un punto di riferimento nel mercato italiano ed in quello europeo nella produzione di piattine e profili laminati a freddo.
- Mantenere e migliorare un efficace Sistema di Gestione per la Qualità che aiuti l’azienda ad aumentare la soddisfazione dei clienti e di tutte le parti interessate.
- Ottimizzare le risorse disponibili in azienda attraverso un costante miglioramento dei processi di gestione e di produzione.
- Promuovere un approccio per processi rispetto al quale le attività svolte vengano continuamente monitorate e riesaminate sulla base di obbiettivi misurabili.
- Operare in stretta collaborazione con fornitori e clienti in modo da individuare eventuali aspetti chiave che possano impattare sulla qualità del prodotto finale e sulle tempistiche di consegna.
- Adottare una costante interazione con il cliente al fine di offrire non solo la fornitura di prodotti conformi ma anche un servizio ed un’assistenza tecnica adeguata.
- Attuare un crescente coinvolgimento del personale per aumentarne la motivazione e la consapevolezza sull’importanza del proprio ruolo nel rispetto delle procedure del sistema di gestione.
- Mettere in atto una corretta gestione dei rischi e delle opportunità al fine di promuovere investimenti e azioni di miglioramento tali da mantenere un’elevata competitività nel proprio settore.
- Promuovere la divulgazione della presente Politica a tutto il personale aziendale, ai Clienti e ai fornitori.
La Direzione, nell’intento di raggiungere gli obiettivi enunciati favorisce:
- La partecipazione e il coinvolgimento del personale nei programmi di apprendimento e affiancamento
- Un atteggiamento propositivo nel perseguire il miglioramento dei processi
L’attuazione e la diffusione della politica per la qualità a tutti i livelli aziendali vengono garantite da:
- Esposizione di questo documento negli uffici e nei reparti produttivi nonchè disponibilità a chiunque ne faccia richiesta.
- Riesame e verifiche periodiche che assicurino l’attuazione ed il mantenimento del Sistema di Gestione
Civate 21/06/2021 La Direzione
Mario Airoldi